la nostra storia

Betechno Srl - Inside the Polyurethane

solidità ed esperienza dal 1990

L’esperienza nasce negli anni 90 dalla schiumatura poliuretani alla termoformatura fino allo stampaggio termoplastico e molti sono stati i progetti sviluppati per grandi aziende affermate nel mercato a livello internazionale.

Betechno Srl nasce come azienda di consulenza ed avvio attività industriali, studio/sviluppo del prodotto e sua fattibilità. Vendita, revisione e manutenzione impianti di schiumatura e negli ultimi anni, formulatrice di sistemi poliuretanici innovativi ed ecosostenibili.

Dal 2017 Betechno, forte dell’esperienza trentennale del suo fondatore nella schiumatura dei poliuretani e pur mantenendo l’attività di consulenza industriale, ha iniziato ad investire e formulare sistemi poliuretanici innovativi. Nascono così i marchi Benapol, primo poliuretano flessibile al 40% Bio, Benact, primo poliurertano flessibile battericida e BH2O, distaccante concentrato all’acqua. Materiali sempre in continuo sviluppo.

Benapol

Primo poliuretano BIO al 30%

Benact

Primo poliuretano flessibile battericida

BH2O

Distaccante concentrato all'acqua

Sistemi ecostenibili

Betechno si occupa della formulazione di sistemi ecosostenibili non di derivazione petrolchimica e per questo si sono investiti ingenti capitali nella ricerca e sviluppo sul processo di glicolisi, processo che permette il riciclo dei prodotti schiumati a fine vita o lo scarto di produzione, trasformandoli dallo stato solido allo stato liquido per poi essere riutilizzati al 10% all’interno di materiali puri.

Il connubio del sistema Benapol ed il riciclaggio tramite glicolisi sono al centro delle nostra priorità, con lo scopo di ridurre costantemente l’utilizzo di prodotti di derivazione fossile.

Tutti i sistemi poliuretanici della Betechno srl sono testati da enti certificatori riconosciuti a livello internazionale.

I nostri laboratori sono in grado di sviluppare qualsiasi sistema poliuretanico su misura sia standard, di derivazione petrolchimica, che ecosostenibili, tra cui integrali, flessibili, rigidi, elastomeri, compatti  e viscoelastici.

i nostri risultati

Da quando Betechno opera nel mercato come formulatore è riuscita sostituendo elementi petrolchimici con cariche Bio ad evitare di immettere nell’ambiente inquinamento da derivazione fossile pari a circa 50000 libbre di greggio , corrispondenti a circa 120 barili di petrolio, senza considerare la forte riduzione dell’emissione dei gas serra derivanti dall’estrazione e da tutto l’indotto della sua trasformazione; trasporti, raffinazione, distribuzione e la riduzione del 30% di gas serra durante il processo di schiumatura.

Ci trovi anche su Facebook ed Instagram:

Contatti

Mandaci una mail, ti contatteremo al più presto.