la nostra storia

Betechno Srl - Inside the Polyurethane

solidità ed esperienza dal 1990

L’esperienza nasce negli anni 90 dalla schiumatura poliuretani alla termoformatura fino allo stampaggio termoplastico e molti sono stati i progetti sviluppati per grandi aziende affermate nel mercato a livello internazionale.

Betechno Srl nasce come azienda di consulenza ed avvio attività industriali, studio/sviluppo del prodotto e sua fattibilità, avviamento e gestione linee produttive a flusso continuo, ottimizzazione dei cicli produttivi, revisione e manutenzione impianti di schiumatura e negli ultimi anni, formulatrice di sistemi poliuretanici innovativi ed ecosostenibili.

Da anni Betechno lavora in stretta collaborazione con l’azienda Rire Srl, trasformatrice di poliuretano in flessibile a freddo TDI nel settore esclusivamente delle sedute per l’ufficio, casa e collettività.

Dal 2017 Betechno, forte dell’esperienza trentennale del suo fondatore nella schiumatura dei poliuretani e pur mantenendo l’attività di consulenza industriale, ha iniziato ad investire e formulare sistemi poliuretanici innovativi. Nascono così i marchi Benapol, primo poliuretano flessibile al 30% Bio, Benact, primo poliurertano flessibile battericida e BH2O, distaccante concentrato all’acqua. Materiali sempre in continuo sviluppo.

A seguito di accordi commerciali, sono stati dati in esclusiva i sistemi in flessibile a freddo alla ditta Rire Srl.

Benapol

Primo poliuretano BIO al 30%

Benact

Primo poliuretano flessibile battericida

BH2O

Distaccante concentrato all'acqua

Sistemi ecostenibili

Betechno si occupa della formulazione di sistemi ecosostenibili non di derivazione petrolchimica e per questo si sono investiti ingenti capitali nella ricerca e sviluppo sul processo di glicolisi, processo che permette il riciclo dei prodotti schiumati a fine vita o lo scarto di produzione, trasformandoli dallo stato solido allo stato liquido per poi essere riutilizzati al 10% all’interno di materiali puri, percentuale molto più alta sui materiali rigidi .

Il connubio del sistema Benapol ed il riciclaggio tramite glicolisi sono al centro delle nostra priorità, con lo scopo di ridurre costantemente l’utilizzo di prodotti di derivazione fossile.

Tutti i sistemi poliuretanici della Betechno srl sono testati da enti certificatori riconosciuti a livello internazionale.

I nostri laboratori sono in grado di sviluppare qualsiasi sistema poliuretanico su misura sia standard, di derivazione petrolchimica, che ecosostenibili, tra cui integrali, flessibili, rigidi, elastomeri, compatti  e viscoelastici.

i nostri risultati

Da quando Betechno opera nel mercato come formulatore è riuscita sostituendo elementi petrolchimici con cariche Bio ad evitare di immettere nell’ambiente inquinamento da derivazione fossile pari a circa 50000 libbre di greggio , corrispondenti a circa 120 barili di petrolio, senza considerare la forte riduzione dell’emissione dei gas serra derivanti dall’estrazione e da tutto l’indotto della sua trasformazione; trasporti, raffinazione, distribuzione e la riduzione del 30% di gas serra durante il processo di schiumatura.

vi invitiamo a visitare i siti dei nostri partners

Ci trovi anche su Facebook ed Instagram:

Contatti

Mandaci una e-mail, ti contatteremo al più presto.

Privacy Policy