Poliuretani

Benapol, primo poliuretano al 30% Bio, Benact primo poliurertano flessibile battericida e BH2O distaccante concentrato all'acqua. Materiali sempre in continuo sviluppo.

Benapol ® Sistema testato al carbonio 14, certificante una carica di biomassa al 30% di origine organica No-Food,  tramite polioli derivati dallo scarto dalla lavorazione soia, esente da fosfati, alogenati e ritardatari di fiamma secondo nuova normativa California “Proposition 65“.

Per il flessibile a freddo esistono due sistemi poliuretanici:

Carica Bio al 30%

Carica Bio al 30%

Tutti i sistemi Betechno sono testati da enti certificatori riconosciuti a livello internazionale.

NB: Per l’utilizzo di questi sistemi si necessitano delle modifiche agli impianti di schiumatura.

Immagini e video schiumatura Benapol

Benact  Il primo flessibile a freddo battericida.

Sistema certificato con abbattimento del 95% dei batteri contenuti all’interno del sistema.

Si tratta di un catalizzatore che introdotto all’interno di qualsiasi sistema poliuretanico, flessibile, integrale autoportante,  rigido etc. riesce ad abbattere la carica batterica permanentemente al 95%.

Nello specifico è stato testato, prima presso l’università di Padova, poi presso il laboratorio Thor di Varese, un’analisi batteriologica specifica per le 2 famiglie di batteri più comuni: Staphyloccoccus Aureus e Escherichia Coli. Ne è conseguito un test in cui si certifica che ad una percentuale del 2% di Benact miscelato all’interno del sistema poliuretanico, si ottiene l’abbattimento delle cariche batteriche.

Tutti i sistemi Betechno sono testati da enti certificatori riconosciuti a livello internazionale.

BH2O distaccante concentrato all’acqua.

Distaccante per flessibile a freddo concentrato a base acqua e non a solventi, esente da etichettatura di nocività, sia per l’utilizzatore che per l’ambiente.
Questa sua caratteristica permette di evitare la carteggiatura delle sedute prima della tappezzeria, in quanto non permette la formazione della pelle in superficie, causa dello scollamento dei tessuti.

NB: Questo prodotto viene utilizzato sempre associato al Benapol per dare un prodotto finito nel modo più ecosostenibile possibile.